checkup-days

Hanno riscosso grande successo le tre giornate di prevenzione organizzate dal Parco Corolla grazie all’eccellente idea del direttore Santi Grillo ed il suo staff.

L’iniziativa “Checkup Days” ha visto coinvolti una decina di specialisti, tra i più rinomati della zona che, gratuitamente, si sono messi a disposizione di chiunque abbia voluto effettuare un controllo gratuito e verificare la presenza di eventuali patologie.

E’ stato possibile effettuare visite di Fisioterapia e controlli podometrici con il dott. Riolo e Cardiologia con dott. Caruso, ma anche visite audiometriche, la Moc, visite ginecologiche, il Checkup metabolico con il Nutrizionista, il controllo glicemico e della pressione, visite Dermatologiche e Chirurgiche, Ecografie, visita Oculistica e Ortopedica. A disposizione inoltre le attrezzature per la M.o.c. (mineralogia ossea computerizzata) indice di osteoporosi; il Nef (trattamento del dolore che sfrutta le onde elettromagnetiche).

E’ la prima volta che un evento del genere si tiene all’interno di un parco commerciale, ed è stata una vera e propria sfida quella del direttore del Corolla, Santi Grillo, raccolta dal medico ecografista Nicola Celi e dall’oculista Nico Rizzo, che hanno curato l’aspetto organizzativo.

“Lo spirito è quello delle prevenzioni, – spiega Celi – l’intento è quello di individuare eventuali patologie che ancora non si sono manifestate appieno, seguendole da subito. E’ la prima volta che nel nostro territorio viene organizzato una iniziativa del genere e di queste dimensioni”.

Nell’ultima giornata, è stata dedicata particolare attenzione alla Tiroide e, grazie alla presenza dello specialista Giuseppe Turiano, medico dell’Associazione endocrinologi italiani, i clienti del Parco Corolla potranno sottoporsi ad esami specifici, anticipando di qualche giorno la “Settimana mondiale della Tiroide” dedicata alla prevenzione.

Proficua la partecipazione del Poliambulatorio Orice che insieme a tanti altri qualificati specialisti hanno contribuito alla riuscita dell’evento!

 

[nggallery id=4]