La maglia degli europei di Gigi Buffon, capitano della nazionale italiana di calcio, dedicata a Milazzo. Poco prima di partire per la Francia dove la nazionale di calcio sta affrontando la fase finale degli Europei 2016, il portiere degli azzurri ha incontrato il dottore Pino Riolo del Poliambulatorio Orice di Milazzo a cui ha donato una maglia con tanto di dedica alla struttura sanitaria mamertina. Un incontro reso possibile da Enrico Castellacci, medico della nazionale, il quale da tre anni visita al poliambulatorio di via Colonnello Bertè. «Nonostante le diffidenze della stampa e dei tifosi – rivela il dottore Riolo – ho sentito all’interno del ritiro un bel clima, tutti i giocatori sembravano concentrati e determinati. Il percorso che li ha portati dritti ai quarti di finali e all’incontro con la Germania di domani non è casuale». Buffon, ma anche lo stesso allenato Antonio Conte sono stati molto gentili e hanno chiesto di Milazzo e delle isole Eolie che conoscono bene.

castellacci_riolo

Il poliambulatorio Orice da sempre guarda con attenzione al mondo dello sport (è l’Human Tecar Center di riferimento nel comprensorio di Milazzo). Non per nulla è stato scelto dal professore Castellacci come unico studio della provincia di Messina per le sue consulenze e fior di campioni lo hanno scelto per curarsi: dal fresco vincitore del Giro d’Italia 2016 Vincenzo Nibali al diciottenne Nicholas Artuso, campione italiano junior di atletica nei 60 metri.

«Vengo qui volentieri perché conosco la grande professionalità degli amministratori – spiega il professore Castellacci, ormai un volto noto poiché siede accanto ad Antonio Conte durante le partite della nazionale – E’ un centro di alto valore e per questo ci collaboro volentieri. Inoltre c’è un calore umano importante che sicuramente non guasta. Io dal canto mio cerco di portare la mia esperienza: la mia chirurgia specialistica è quella sugli atleti, ma il mio ramo è molto eclettico: tra i miei pazienti ci sono sia atleti che persone comuni».

Gigi Buffon firma la maglia donata al Poliambulatorio Orice

Uno dei segreti del successo di Orice rimane il protocollo Fast Therapy. «Lo portiamo avanti sin dalla nostra nascita – spiega Riolo – ha segnato una svolta fondamentale nel mondo della fisioterapia e della riabilitazione. Determinante è stata l’esperienza nello sport agonistico, dove accelerare i tempi di ripresa degli atleti è una necessità fondamentale. È qui che la tecnologia ha ottenuto i primi, grandi risultati, consentendo a migliaia di atleti infortunati di rimettersi in gara, in tempi eccezionalmente brevi».

Quello di Orice si conferma il protocollo più indicato per la cura di infiammazioni, dolori articolari , strappi muscolari, contusioni, fratture, patologie colonna vertebrale.

Fonte:www.oggimilazzo.it